cammino neocatecumenale

Cammino Neocatecumenale presentato il sito ufficiale

Durante la Convivenza in corso a Porto San Giorgio, Kiko Arguello ha presentato il nuovo sito ufficiale del Cammino Neocatecumenale. Il portale viene aggiornato con le notizie dell’equipe responsabile internazionale del Cammino e presenta l’esperienza del neocatecumenato nelle parrocchie e l’evangelizzazione ad extra.

La veste grafica è molto semplice, consultabile anche da dispositivi mobili. All’interno sono presenti alcune sezioni interessanti per conoscere il Neocatecumenato. Dalle tappe del Cammino alla Nuova Estetica con le vetrate, i dipinti e le icone. Dalla parrocchia comunità di comunità alle famiglie in missione, ai seminari Redemptoris Mater.

Il sito del Cammino è disponibile in 18 lingue. Le comunità neocatecumenali sono infatti presenti in numerose nazioni di tutto il mondo, fino agli estremi confini della terra.

Gli statuti del Cammino Neocatecumenale

Tra le pagine si possono trovare gli Statuti del Cammino Neocatecumenale ed i discorsi che i Papi hanno rivolto nel corso degli anni. Nella sezione sulla Storia del Cammino Neocatecumenale si trovano le esperienze degli inizi nelle baracche della periferia di Madrid. Tra i poveri, nel 1964, lo Spirito Santo ha ispirato una sintesi liturgico-catechetica basata sull’annuncio del kerygma. Da li l’esperienza della comunità è passata in alcune parrocchie di Madrid, di Firenze e di Roma. Nella capitale del cattolicesimo la prima comunità neocatecumenale è nata nel 1968 nella parrocchia dei Santi Martiri Canadesi.

cammino neocatecumenale

L’url del nuovo sito è http://neocatechumenaleiter.org/

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni Nocera

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

3 commenti

  1. Il Sito del CNC è un ulteriore passo del Cammino per evangelizzare.
    Auguri e la Madonna benedica questa ulteriore novità!

  2. La trovo una ottima iniziativa. Grazie per quanto fate. Prego per sostenervi in questo servizio che fate al cammino e ai fratelli. La Vergine Maria vi aiuterà senz’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *