cammino neocatecumenale

Cammino Neocatecumenale presentato il sito ufficiale

Durante la Convivenza in corso a Porto San Giorgio, Kiko Arguello ha presentato il nuovo sito ufficiale del Cammino Neocatecumenale. Il portale viene aggiornato con le notizie dell’equipe responsabile internazionale del Cammino e presenta l’esperienza del neocatecumenato nelle parrocchie e l’evangelizzazione ad extra.

La veste grafica è molto semplice, consultabile anche da dispositivi mobili. All’interno sono presenti alcune sezioni interessanti per conoscere il Neocatecumenato. Dalle tappe del Cammino alla Nuova Estetica con le vetrate, i dipinti e le icone. Dalla parrocchia comunità di comunità alle famiglie in missione, ai seminari Redemptoris Mater.

cammino neocatecumenale

Tra le pagine si possono trovare gli Statuti del Cammino Neocatecumenale ed i discorsi che i Papi hanno rivolto nel corso degli anni. Nella sezione sulla Storia del Cammino Neocatecumenale si trovano le esperienze degli inizi nelle baracche della periferia di Madrid. Tra i poveri, nel 1964, lo Spirito Santo ha ispirato una sintesi liturgico-catechetica basata sull’annuncio del kerygma. Da li l’esperienza della comunità è passata in alcune parrocchie di Madrid, di Firenze e di Roma. Nella capitale del cattolicesimo la prima comunità neocatecumenale è nata nel 1968 nella parrocchia dei Santi Martiri Canadesi.

L’url del nuovo sito è http://neocatechumenaleiter.org/

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni Nocera

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

3 commenti

  1. Il Sito del CNC è un ulteriore passo del Cammino per evangelizzare.
    Auguri e la Madonna benedica questa ulteriore novità!

  2. La trovo una ottima iniziativa. Grazie per quanto fate. Prego per sostenervi in questo servizio che fate al cammino e ai fratelli. La Vergine Maria vi aiuterà senz’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.