Rinunce e nomine

Nomina di Vescovo Ausiliare di São Paulo (Brasile)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di São Paulo (Brasile) il Rev.do José Benedito Cardoso, del clero della diocesi di Itapetininga, finora Vicario Generale e Parroco di São Roque ad Itapetininga, assegnandogli la sede titolare vescovile di Castel minore.

Rev.do José Benedito Cardoso

Il Rev.do José Benedito Cardoso è nato il 12 settembre 1961 ad Angatuba, diocesi di Itapetininga, Stato di São Paulo. Ha compiuto gli studi di Filosofia nel Seminario São Carlos Borromeu a Sorocaba (1981-1982) e quelli di Teologia nell’Istituto Teologico São Paulo (ITESP) a São Paulo (1983-1986). Possiede il Baccalaureato in Diritto Civile ed ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico nella Facoltà di Diritto Canonico di São Paulo.

Il 23 novembre 1986 è stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi Sorocaba, dove è stato Parroco di Bom Jesus ad Alambari (1987).

Con la creazione della diocesi di Itapetininga nel 1998, dismembrata da Sorocaba, il Rev.do Cardoso è stato incardinato nella nuova circoscrizione, nella quale ha ricoperto gli incarichi di Cancelliere Diocesano (1998-2010) e di Rettore del Seminario Diocesano (2004-2006). Per vari anni ha svolto l’ufficio di Giudice del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Sorocaba.

Al presente è Vicario Generale (dal 2012); Parroco di São Roque ad Itapetininga (dal 1988); Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori; Presidente del Tribunale Diocesano di Itapetininga.

[00133-IT.01]

[B0056-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede http://bit.ly/2S6b2qo

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

bollettino santa sede

Dal 24 giugno 2019 la pubblicazione del bollettino è sospesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.