Rinunce e nomine

Nomina dell’Ausiliare di Riga (Lettonia)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Riga (Lettonia) il Rev.do Andris Kravalis, del clero di Riga, Vicario Generale e Parroco della parrocchia di Santa Maria Maddalena a Riga, assegnandogli la sede titolare vescovile di Migirpa.

Rev.do Andris Kravalis

Il Rev.do Andris Kravalis è nato l’11 giugno 1967 a Gulbene, villaggio di Beļava. Ha studiato presso il collegio di musica a Rēnekne dal 1984 al 1987 per poi entrare nel Seminario di Riga fino al 1993, anno in cui ha continuato gli studi di Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Istituto Notre–Dame-de-Vie (aggregato all’Università Teresianum di Roma) a Venasque in Francia, diocesi di Avignon. Alla fine degli studi di Teologia è stato ordinato sacerdote il 23 agosto 1999 per l’arcidiocesi di Riga. È membro dell’Istituto Notre–Dame-de-Vie .

Subito dopo l’ordinazione è stato cappellano dei giovani nella regione del Vidzeme e dal 2000 al 2003 responsabile del movimento “cellule di evangelizzazione” delle parrocchie dell’arcidiocesi. È diventato Docente presso il Seminario Maggiore di Riga e contemporaneamente Vicario cooperatore presso la Cattedrale San Giacomo di Riga fino al 2001 e anche Responsabile del movimento “incontro dei coniugi”.

Dal 2001 al 2006 è stato Padre Spirituale del Seminario Maggiore. In questi stessi anni ha svolto il ruolo di Responsabile del Centro d’Informazione della Chiesa Cattolica in Lettonia e Coordinatore del Comitato d’organizzazione della Conferenza dei Laici.

A partire dal 2006 fino al 2010 ha svolto il ministero di Cappellano del Ginnasio Cattolico di Riga e Parroco di Santa Teresa del Bambino Gesù. Nel 2010 è stato nominato Parroco di Santa Maria Maddalena in Riga e dal 2013 anche Vicario Generale.

[00405-IT.01]

[B0202-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede https://ift.tt/2CcYiW6

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

bollettino santa sede

Dal 24 giugno 2019 la pubblicazione del bollettino è sospesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.