Il Cammino ritorna ad evangelizzare nelle piazze del mondo – le tue foto

Croce splendente, chitarre, leggio e tanti fratelli per la la missione in circa 10.000 piazze di 135 Paesi del mondo che saranno di nuovo teatro della “Grande Missione” che il Cammino Neocatecumenale realizzerà per il settimo anno consecutivo a partire da domenica 5 maggio. E’ una risposta all’invito di Papa Francesco per una “Chiesa in uscita” che vada “alle periferie”, chiave di tutto il suo pontificato. Vatican News

Per 5 domeniche i fratelli del Cammino celebreranno in piazza la liturgia delle ore, alternando ai salmi i canti e le esperienze di quanti hanno conosciuto la potenza del mistero pasquale grazie all’annunzio del kerygma, buona notizia che cambia l’esistenza di ogni persona che l’accoglie.

Un modo per andare nelle periferie, spesso periferie esistenziali, secondo l’invito di Papa Francesco di essere Chiesa in uscita, pronti a dare testimonianza della propria fede come scrive San Paolo.

Manda le tue foto a giovanni@shema.it o via whatsapp al numero +393487457877

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Thank you for subscribing.
Something went wrong.
Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni Nocera

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

RispondiAnnulla risposta