Nuove ordinazioni presbiterali di diaconi formati nel Seminario Missionario Diocesano Redemptoris Mater di Medellin.
Con un post della pagina ufficiale del Seminario su Facebook sono state partecipate al mondo queste nuove ordinazioni di presbiteri diocesani con una vocazione missionaria.
Il Seminario Diocesano Missionario di Medellin fu eretto nel 1990 dal Cardinale Alfonso López Trujillo, come risposta all’invito di San Giovanni Paolo II, che ispirato dal Concilio Vaticano II, chiamava la chiesa a nuove vie di evangelizzazione per l’uomo, angosciato nel mezzo di una società che iniziava a crollare.
La costruzione di questo seminario è stata realizzata in più fasi; la prima, durata circa un anno, vide la costruzione dell’edificio con le stanze dei seminaristi e fu costruito il Santuario della Parola, in coincidenza con l’inaugurazione vi fu l’ordinazione dei primi quattro presbiteri il 29 giugno 1993. La solenne dedicazione della cappella avvenne 9 novembre 1996, dopo 6 anni di attività in seminario.
Sono da sinistra a destra: Pbro. Jonny Palomo, pbro. Joaquin Torres, Mons. Ricardo Tobón Restrepo e pbro. Matte Cellent.
Congratulazioni ai nuovi presbiteri! E grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo giorno.