Celebrazione al Seminario Redemptoris Mater San Paolo Apostolo per i 10 anni dalla fondazione.

Celebrazione al Seminario Redemptoris Mater San Paolo Apostolo per i 10 anni dalla fondazione.

Il Cardinale Odilo Pedro Scherer, Arcivescoco di San Paolo, sabato 20 marzo, ha presieduto la celebrazione eucaristica per i dieci anni dell’erezione canonica del Seminario Missionario Arcidiocesano Internazionale Redemptoris Mater San Paolo Apostolo.

L’Eucaristia è stata concelebrata da mons. Ângelo Ademir Mezzari, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi e responsabile per i seminari e la pastorale vocazionale. Hanno anche concelebrato i presbiteri formatori, tra i quali il Rettore del Seminario Padre José Francisco Vitta.

Il seminario

I seminari missionari Redemptoris Mater furono indeati da san Giovanni Paolo II intorno agli anni ’90 del secolo scorso e sono oggi presenti in varie nazioni dove è presente il Cammino Neocatecumenale. Hanno come obbiettivo formare presbiteri diocesani per la missione. Quello di San Paolo è stata la seconda casa di formazione del Brasile, dopo la fondazione del seminario a Brasilia. Oggi esistono 125 seminari Redemptoris Mater nel mondo.

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni Nocera

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *