Nomina di Vescovo Ausiliare di México (Messico)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di México (Messico) il Rev.do Andrés Luis García Jasso, del clero della medesima Arcidiocesi, finora Vicario Giudiziale, assegnandogli la Sede titolare di Tipasa di Numidia.

Curriculum vitae 

S.E. Mons. Andrés Luis García Jasso è nato il 16 settembre 1973 a Nuevo Laredo, allora Diocesi di Matamoros.

Dopo aver conseguito la Laurea in Contabilità presso l’ Universidad Autónoma de Tamaulipas è entrato nel Cammino Neocatecumenale ed ha ricevuto la formazione di base per il sacerdozio nel Seminario Redemptoris Mater di Città del Messico.

È stato ordinato presbitero il 5 maggio 2007, incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di México.

Come sacerdote ha svolto i seguenti incarichi e studi: Licenza in Diritto Canonico presso l’ Universidad de Salamanca in Spagna (2007-2010); Rettore della Parrocchia Sagrada Familia a Iztapalapa e Vicario Parrocchiale di San Francisco de Asís (2010-2013); Notaio del Tribunale Ecclesiastico dell’Arcidiocesi Metropolitana di México (2010-2012), Vicario Giudiziale Aggiunto (2012-2013) e dal 2013 finora Vicario Giudiziale e Presidente del medesimo Tibunale. Dal 2014 al 2020 è stato Membro della Commissione per la Tutela dei Minori. Inoltre dal 2012 finora è stato Docente di Diritto Canonico presso l’ Universidad Católica Lumen Gentium nell’Arcidiocesi Metropolitana di México e dal 2017 Vicerettore del Seminario Redemptoris Mater di Città del Messico.

Le migliori notizie per te

Ricevi le notizie importanti via email. Lascia il tuo indirizzo

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni Nocera

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *